Dinibat - c

Un eccellente accordo è stato chiuso dal nostro consulente finanziario Gabriel Oberson

Un anne promettente per le nostre attività

È stato un inizio d’anno impegnativo per il nostro staff. Le richieste si sono moltiplicate e questo periodo è stato ben sfruttato da Gabriel Oberson, consulente per il finanziamento delle PMI.

Un’azienda specializzata nel commercio di macchinari, strumenti e attrezzature per l’edilizia ha suscitato il nostro interesse

L’anno 2022 offre buone prospettive per le nostre attività. Un’azienda con più di 10 anni di esperienza nel settore delle costruzioni è stata attratta dai nostri servizi. È specializzata nell’acquisto e nella vendita di tutti i veicoli, macchinari e materiali da costruzione.

Il contesto particolare dei conflitti nell’Europa dell’Est ha comportato un aumento dei tempi di consegna per i clienti, il che ha influito sulla dinamica dell’azienda.

Quali sono state le nostre soluzioni per sostenere il nostro cliente?

– Tipo di finanziamento: Prestito operativo
– Importo del prestito : CHF 200.000
– Durata : 48 mesi
– Garanzie: Nessuno


Questo finanziamento rappresenta un vantaggio reale per l’azienda, poiché le permetterà di rispondere favorevolmente alle richieste dei clienti e potrà essere reattiva senza aumentare le scorte.

Gabriel Oberson ha trovato un’alternativa alla banca

PrestaFlex ha fatto affidamento sull’esperienza del nostro consulente finanziario per le PMI. Gabriel Oberson, che essendo con PrestaFlex da quasi due anni, ha accumulato diversi progetti per la nostra impresa.

Con la sua immancabile motivazione, ha difeso con convinzione questo progetto con i nostri partner. Grazie alle sue capacità analitiche e al suo coinvolgimento, ha permesso al suo cliente di tornare al profitto.

Quali sono i vantaggi di un prestito operativo?

Il prestito operativo è un *credito in conto corrente, coperto o no, che sarà concesso ai clienti per finanziare le attività correnti che comprendono le scorte utilizzate per la produzione e i crediti dei clienti.

Questo finanziamento soddisferà il bisogno di denaro generato dal confronto tra i flussi di cassa in entrata e in uscita per le acquisizioni, la produzione e le vendite. In altre parole, potete mantenere la vostra solvibilità durante la fase delicata tra l’acquisto e la vendita. In generale, questi crediti sono conclusi per un periodo illimitato.

Nel caso di questa azienda, che compra e vende veicoli e macchinari per i cantieri, questo credito non solo permetterà loro di soddisfare il loro portafoglio ordini, ma anche di avere le attrezzature senza alcun periodo di attesa. Inoltre, permetterà loro di reagire rapidamente e di coprire il loro fabbisogno di capitale d’esercizio in tutta tranquillità.

PrestaFlex è il tuo partner finanziario che ti aiuta a sviluppare, rinnovarsi e avere successo

La nostra visione è quella di essere il partner finanziario che aiuta le aziende a trovare soluzioni per uno sviluppo sostenibile del business. La nostra esperienza è profonda nel campo della finanza aziendale e della gestione della liquidità. I nostri principi guida sono quelli di fornire soluzioni di finanziamento semplici, veloci, convincenti e su misura. Abbiamo un approccio incentrato sul cliente e negoziamo le soluzioni e i termini più vantaggiosi per voi.

Avendo lavorato su diversi progetti per due anni all’interno dell’azienda, Gabriel Oberson ha una buona conoscenza dei clienti aziendali. Si è formato nel settore bancario, in particolare nella Svizzera tedesca, dove ha approfondito le sue competenze nella consulenza alla clientela.

Allo stesso tempo, ha completato una laurea in economia aziendale presso l’Università di Scienze Applicate di Friburgo, che gli permette di tenersi aggiornato sulle esigenze dell’analisi finanziaria.

Se desiderate ottenere un finanziamento rapido per la vostra azienda con procedure semplificate,  contattate Gabriel Oberson, allo 079 597 57 93 o al seguente indirizzo: oberson@prestaflex.ch.

Vi risponderà il prima possibile e tratterà il vostro progetto con cura.

*Se la banca stabilisce un limite di credito su un conto corrente, che sia coperto o meno, allora è un credito in conto corrente. La particolarità è che il cliente non riceverà l’importo del credito, ma potrà richiederlo secondo le sue necessità all’interno della linea di credito fissa.