Leasing pour véhicule de transport pour enfants à mobilité réduite

Il finanziamento del trasporto privato è essenziale per l’accesso all’istruzione degli alunni con mobilità ridotta

        object(WP_Post)#3560 (24) {
  ["ID"]=>
  int(4805)
  ["post_author"]=>
  string(1) "7"
  ["post_date"]=>
  string(19) "2022-02-07 16:47:00"
  ["post_date_gmt"]=>
  string(19) "2022-02-07 16:47:00"
  ["post_content"]=>
  string(4106) "

Il trasporto per le persone con mobilità ridotta ha due opzioni

In Svizzera, ci sono due opzioni per il trasporto delle persone con handicap motori: il trasporto privato e quello pubblico. La maggior parte degli spostamenti viene ora effettuata principalmente con il trasporto privato, che viene fornito da autisti privati, professionisti, volontari o volontari. Tuttavia, questi servizi devono essere organizzati e prenotati in anticipo. Per questo motivo, gli accompagnamenti del trasporto pubblico potrebbero aumentare l'indipendenza delle persone con mobilità ridotta, ma non sono ancora diffusi.

Eppure, senza gli aiuti e gli accompagnamenti necessari per le persone con handicap motori, è difficile o impossibile andare dal medico, dal parrucchiere, al lavoro o anche a scuola.

Il trasporto per gli scolari con disabilità, un elemento essenziale per l'accesso all'istruzione

L'istruzione è un diritto fondamentale che deve essere garantito ad ogni essere umano. L'accesso all'istruzione non è solo essenziale per la società attraverso lo sviluppo economico, sociale e culturale che permette, ma è anche un mezzo per una vita sociale soddisfacente.

In Svizzera, il sistema educativo è gestito a livello cantonale. Mentre alcuni cantoni favoriscono l'educazione inclusiva, altri preferiscono mantenere istituzioni specializzate. Tuttavia, che si tratti di andare in una classe inclusiva o specializzata, gli spostamenti dei bambini con disabilità sono in gran parte fatti con il trasporto privato. Questo può essere organizzato da aziende, associazioni o organizzazioni.

PrestaFlex ha finanziato un leasing di CHF 490.000 a un'azienda di trasporti per persone con mobilità ridotta

Il sostegno ai fornitori di trasporto privato è essenziale per garantire l'accesso all'istruzione a tutti i bambini in età scolare.

Quest'estate, PrestaFlex ha sostenuto l'accesso all'istruzione dei bambini con disabilità attraverso il finanziamento di una società specializzata non solo nel noleggio di veicoli, ma anche nel trasporto di persone indipendenti e a mobilità ridotta, compresi i giovani scolari. 

In seguito all'implementazione di un nuovo contratto, l'azienda ha usufruito di un'opportunità di crescita unica. Dopo un'analisi dettagliata dello stato finanziario dell'azienda, abbiamo fornito una soluzione di finanziamento su misura per le esigenze e gli interessi del nostro cliente, compreso un leasing finanziato in sole 5 settimane con le seguenti condizioni:

Inoltre, la flessibilità di PrestaFlex ha reso possibile il leasing senza che il nostro cliente dovesse cambiare il suo conto bancario, il che ha ridotto notevolmente i problemi amministrativi.

Autori: Patrick Lopes, consulente finanziario di PrestaFlex & Arij Kamel, tirocinante marketing di PrestaFlex, Friburgo

" ["post_title"]=> string(116) "Il finanziamento del trasporto privato è essenziale per l'accesso all'istruzione degli alunni con mobilità ridotta" ["post_excerpt"]=> string(0) "" ["post_status"]=> string(7) "publish" ["comment_status"]=> string(4) "open" ["ping_status"]=> string(4) "open" ["post_password"]=> string(0) "" ["post_name"]=> string(112) "il-finanziamento-del-trasporto-privato-e-essenziale-per-laccesso-allistruzione-degli-alunni-con-mobilita-ridotta" ["to_ping"]=> string(0) "" ["pinged"]=> string(0) "" ["post_modified"]=> string(19) "2022-02-21 08:45:35" ["post_modified_gmt"]=> string(19) "2022-02-21 08:45:35" ["post_content_filtered"]=> string(0) "" ["post_parent"]=> int(0) ["guid"]=> string(29) "https://prestaflex.ch/?p=4805" ["menu_order"]=> int(0) ["post_type"]=> string(4) "post" ["post_mime_type"]=> string(0) "" ["comment_count"]=> string(1) "0" ["filter"]=> string(3) "raw" }

Il trasporto per le persone con mobilità ridotta ha due opzioni

In Svizzera, ci sono due opzioni per il trasporto delle persone con handicap motori: il trasporto privato e quello pubblico. La maggior parte degli spostamenti viene ora effettuata principalmente con il trasporto privato, che viene fornito da autisti privati, professionisti, volontari o volontari. Tuttavia, questi servizi devono essere organizzati e prenotati in anticipo. Per questo motivo, gli accompagnamenti del trasporto pubblico potrebbero aumentare l’indipendenza delle persone con mobilità ridotta, ma non sono ancora diffusi.

Eppure, senza gli aiuti e gli accompagnamenti necessari per le persone con handicap motori, è difficile o impossibile andare dal medico, dal parrucchiere, al lavoro o anche a scuola.

Il trasporto per gli scolari con disabilità, un elemento essenziale per l’accesso all’istruzione

L’istruzione è un diritto fondamentale che deve essere garantito ad ogni essere umano. L’accesso all’istruzione non è solo essenziale per la società attraverso lo sviluppo economico, sociale e culturale che permette, ma è anche un mezzo per una vita sociale soddisfacente.

In Svizzera, il sistema educativo è gestito a livello cantonale. Mentre alcuni cantoni favoriscono l’educazione inclusiva, altri preferiscono mantenere istituzioni specializzate. Tuttavia, che si tratti di andare in una classe inclusiva o specializzata, gli spostamenti dei bambini con disabilità sono in gran parte fatti con il trasporto privato. Questo può essere organizzato da aziende, associazioni o organizzazioni.

PrestaFlex ha finanziato un leasing di CHF 490.000 a un’azienda di trasporti per persone con mobilità ridotta

Il sostegno ai fornitori di trasporto privato è essenziale per garantire l’accesso all’istruzione a tutti i bambini in età scolare.

Quest’estate, PrestaFlex ha sostenuto l’accesso all’istruzione dei bambini con disabilità attraverso il finanziamento di una società specializzata non solo nel noleggio di veicoli, ma anche nel trasporto di persone indipendenti e a mobilità ridotta, compresi i giovani scolari. 

In seguito all’implementazione di un nuovo contratto, l’azienda ha usufruito di un’opportunità di crescita unica. Dopo un’analisi dettagliata dello stato finanziario dell’azienda, abbiamo fornito una soluzione di finanziamento su misura per le esigenze e gli interessi del nostro cliente, compreso un leasing finanziato in sole 5 settimane con le seguenti condizioni:

  • Importo di CHF 490’000
  • Pagabile in 60 mesi
  • Tasso di interesse del 3%

Inoltre, la flessibilità di PrestaFlex ha reso possibile il leasing senza che il nostro cliente dovesse cambiare il suo conto bancario, il che ha ridotto notevolmente i problemi amministrativi.

Autori: Patrick Lopes, consulente finanziario di PrestaFlex & Arij Kamel, tirocinante marketing di PrestaFlex, Friburgo