Hai un’azienda attiva a livello internazionale, esporti e importi o hai clienti in Europa, Asia o USA? Sei esposto al rischio valutario/commerciale in dollari, sterline, euro ecc? Hai mai pensato di proteggerti dalle fluttuazioni del tasso di cambio e di ottenere un tasso migliore? Sai che questo può avere un impatto significativo sui risultati finanziari, influenzando direttamente il profitto e indirettamente i margini aziendali? I rischi di cambio non sono trascurabili e possono causare danni finanziari significativi se non gestiti e controllati.
Il team di PrestaFlex offre condizioni competitive e interessanti, bloccando i tassi di cambio e avere una visione ottimale di tutte le transazioni. Questo ti permetterà di lavorare con tranquillità durante tutto l’anno, conoscendo le condizioni del mercato fin dall’inizio. Bloccare il tasso di cambio a condizioni favorevoli non solo ridurrà i rischi, ma ottimizzerà anche le spese finanziarie.
Per esempio, se hai una fattura in Euro pagabile a 30 giorni e vuoi beneficiare già oggi di un tasso preferenziale (a termine), è molto facile e consigliato farlo. I nostri esperti di finanza aziendale ti proporranno la soluzione. Se hai a che fare con valute estere è molto importante attuare una strategia di cambio. PrestaFlex può consigliarti diverse alternative.