Credito su conto corrente

Credito su conto corrente – PrestaFlex aiuta un’azienda svizzero-tedesca a crescere

Qual è la situazione del nostro cliente?

Abbiamo ottenuto un limite di conto corrente per un’azienda familiare specializzata in servizi di pianificazione, consulenza e costruzione generale, nonché in servizi di ingegneria civile e strutturale. Dopo molti anni di esperienza, il fondatore ha deciso di incrementare la sua attività, che esiste ormai da due anni. A causa della mancanza di un flusso di cassa immediato, l’azienda è stata frenata nel suo sviluppo.

Quale soluzione abbiamo fornito a questa azienda?

  • Tipo di finanziamento: Prestito in conto corrente
  • Scoperto su conto corrente: tasso d’interesse del 2,5%
  • Garanzie collaterali: nessuna
  • Tempi: la procedura ha richiesto 3 settimane

L’azienda è in rapida crescita e vuole espandersi rapidamente nel proprio mercato.
Questa soluzione consentirà loro di:

  • Espandere la propria attività per soddisfare il proprio portafoglio ordini.
  • Ottenere la massima flessibilità per potersi occupare dei propri crediti tranquillamente. 
  • Colmare un vuoto di liquidità per evitare di lavorare just-in-time.

Perché il credito in conto corrente è un vantaggio per un’azienda giovane?

Il tipo di credito utilizzato per questa forma di finanziamento è un credito di esercizio. Pertanto, un’azienda utilizzerà il limite del conto corrente per effettuare acquisizioni urgenti, garantire temporaneamente la liquidità, compensare le fluttuazioni del fatturato o sviluppare nuovi servizi. Lo scoperto può essere concesso fino a un certo limite. Tuttavia, la durata può essere illimitata.

I vantaggi da tenere in considerazione sono i seguenti:

  • Il credito del conto corrente può essere utilizzato in qualsiasi momento, senza preavviso
  • Un accordo su misura per le vostre esigenzeIl limite può essere emesso in diverse valute
  • Questo credito è destinato al breve e medio termineC’è la possibilità di aumentare il limite

Grazie al limite del credito, il conto del cliente può essere addebitato fino al limite di prestito stabilito senza che il debitore debba richiederne un altro. Questo renderà l’azienda più competitiva.

Come funzionano gli interessi e le commissioni per un credito in conto corrente?

I prestiti in conto corrente vengono solitamente chiusi alla fine del trimestre:

  • La banca addebita gli interessi sull’importo utilizzato o li accredita se il saldo è positivo.
  • Ogni trimestre la banca si fa pagare una commissione dello 0,25%.
  • Il calcolo viene effettuato o sull’importo massimo del credito utilizzato o su un importo medio.Se il limite di credito viene superato, il cliente deve pagare gli interessi o le commissioni sul credito in eccesso.

Un affare riuscito grazie a Suayib Korkmaz

I consulenti PrestaFlex viaggiano in tutto il Paese, il nostro consulente, Suayib Korkmaz ha accompagnato un cliente nella Svizzera tedesca. Non lontano da Zurigo abbiamo potuto ampliare la nostra esperienza.

Il consulente ha gestito molto bene il caso per aiutare l’azienda. Per trovare un’alternativa adeguata sono stati necessari un sopralluogo, numerosi colloqui con il fondatore e buone trattative con i partner bancari

Nonostante la giovane età, l’azienda sta già lavorando con due clienti nella parte di lingua tedesca del Paese, che hanno confermato la nostra iniziativa di sostegno.

L’azienda ha buone prospettive di sviluppo

Suayib Korkmaz è stato in grado di identificare un’opportunità osservando il settore di attività e gli ordini futuri del suo cliente. Con un’analisi approfondita del dossier e la costruzione di un preciso piano di bilancio dell’azienda, ha colto perfettamente la visione dell’imprenditore. È stato in grado di consigliare il suo cliente fornendo opzioni di finanziamento e ha contattato i nostri partner bancari per facilitare la comunicazione tra le tre parti, ovvero il cliente, il consulente e il partner.

Inoltre, i nostri consulenti non si fermano a un solo finanziamento. Infatti, massimizzando la stretta relazione e mantenendo un alto livello di fiducia, siamo anche in grado di offrire altre alternative al di fuori delle banche.Grazie a questo Suayib Korkmaz mantiene i contatti con il suo cliente per gli affari futuri.

Perché lavorare con noi?

Affidandovi a noi avrete diversi vantaggi:

  • Forniamo soluzioni semplici e convincenti
  • Vi serviamo in modo rapido e discreto
  • Difendiamo i vostri interessi
  • Ci occupiamo di tutte le formalità amministrative
  • Strutturiamo i vostri dossier 
  • Troviamo le tariffe migliori

Se desiderate ottenere un finanziamento rapido per la vostra azienda con procedure semplificate, potete contattare Suayib Korkmaz nell’area di lingua tedesca, raggiungibile telefonicamente al numero +41 79 251 79 18 o all’indirizzo seguente korkmaz@prestaflex.ch. Vi risponderà al più presto e gestirà il vostro progetto con cura.

Articolo scritto da Ivan Popovic