Il massimale del conto corrente, un vero vantaggio per la vostra azienda

Qual è il limite del conto corrente?

It is a negative limit on an active commercial bank account. A framework agreement is issued for a defined amount and without a set repayment period. The inflows (payments from your customers) will offset the use of the loan. As a rule, a coÈ un limite negativo su un conto corrente commerciale attivo. Un accordo quadro è stipulato per un importo definito e senza un periodo di rimborso fisso. Le entrate (pagamenti dai vostri clienti) compenseranno l’uso del prestito. Di solito, un’azienda userà il suo limite al massimo perché non ci sono condizioni di rimborso. È anche possibile prendere, in aggiunta a questo prestito, un anticipo fisso con una durata fissa. Gli importi possono variare tra 100.000 e 500.000 CHF. Questo dipende dalle dimensioni dell’azienda e dai suoi bisogni. Importi più alti sono disponibili su richiesta.

Il vostro limite non è una costante

Of course, each year, the bank evaluates and adapts the limit if necessary, according to the company’s performance

Naturalmente, ogni anno la banca valuta e, a seconda delle prestazioni dell’azienda, adegua il limite se necessario (risultati/crescita/investimenti, ecc.).
Questo credito permette di finanziare il capitale operativo dell’ azienda e di gestire la cassa in modo che la tua liquidità non ne risenta. Inoltre, grazie al limite del conto corrente, è possibile approfittare degli sconti dei vostri fornitori pagando in anticipo. Questo vi renderà più competitivi.

Attivazione

Il tipo di credito utilizzato per questa forma di finanziamento è il credito di esercizio. In questo modo, un’azienda utilizzerà il suo prestito di capitale d’esercizio allo scopo di fare acquisizioni urgenti, assicurarsi temporaneamente la liquidità, compensare le fluttuazioni del fatturato o sviluppare nuovi prodotti.

I seguenti vantaggi devono essere presi in considerazione:

  • Limit can be useIl massimale del conto corrente può essere utilizzato in qualsiasi momento, senza preavviso
  • Un accordo quadro su misura per voi
  • Il massimale può essere emesso in diverse valute
  • Previsto per un lungo termine
  • Possibilità di adeguare i propri massimali per eccesso

Richiedete dei consigli

Per quanto riguarda le spese finanziarie, pagherete solo gli interessi sulla media utilizzata durante il periodo definito (di regola, l’istituto finanziario chiude i conti correnti ogni trimestre). Oltre a questo, una tassa finanziaria trimestrale dello 0,25% è calcolata sul saldo di addebito più alto del trimestre.