
Leasing di materiale informatico con PrestaFlex
Da PrestaFlex comprendiamo che l’attrezzatura informatica è un pilastro fondamentale per lo sviluppo di ogni azienda moderna. Che…
Diverse soluzioni per i progetti immobiliari
Un prestito immobiliare commerciale è un tipo di prestito che è garantito da una proprietà commerciale, un edificio industriale o un terreno per scopi commerciali. Questa opzione di finanziamento a lungo termine funziona come un mutuo abitativo, può essere utilizzato per finanziare progetti di espansione commerciale, acquistare, terreni, locali commerciali, costruire un portafoglio buy-to-let (investimenti immobiliari) o sviluppare un business gestito dal proprietario. Esistono diversi modelli di ipoteche in Svizzera e possiamo negoziare le migliori opzioni per il tuo prestito esistente o per ottenerne uno nuovo. Il mutuo più popolare è con il tasso fisso. Come suggerisce il nome, il tasso d’interesse è fisso per un periodo predefinito, che va da 2 a 10 anni. Questo è ideale per le persone che vogliono evitare rischi inutili. Il tasso d’interesse rimane lo stesso per tutta la durata del contratto d’ipoteca. Al contrario, per tutta la durata del contratto, l’ipoteca non può essere cancellata o rimborsata, il che è uno svantaggio da considerare. Inoltre, più lungo è il termine, più alto è il tasso d’interesse.
I prestiti ipotecari a tasso variabile, invece, non hanno una durata fissa e possono essere interrotti in qualsiasi momento. Il tasso fluttua in linea a quello di mercato e può essere vantaggioso per l’azienda in caso di abbassamento dei tassi. Inoltre, è possibile cambiare il modello di ipoteca in qualsiasi momento durante il periodo di preavviso concordato.
L’ipoteca SARON (Swiss Average Rate Overnight) è il modello di ipoteca che combina tassi variabili e tassi fissi. In effetti, questa soluzione è composta dal tasso d’interesse di base del mercato (calcolato sulla base delle transazioni correnti sul mercato monetario svizzero) e da un margine individuale. Rispetto a un tasso ipotecario fisso, il tasso di interesse di un mutuo SARON è generalmente più basso, anche se può cambiare rapidamente. Ecco perché un’ipoteca SARON è adatta per chi segue attivamente l’evoluzione dei mercati monetari e dei capitali o per chi è in grado di affrontare le conseguenze finanziarie delle fluttuazioni dei tassi d’interesse.
I diversi tipi di finanziamento immobiliare commerciale hanno vantaggi e svantaggi. I nostri esperti sono qui per guidarti nella scelta della migliore formula definendo l’orizzonte temporale e fornendo una panoramica delle condizioni.
Da PrestaFlex comprendiamo che l’attrezzatura informatica è un pilastro fondamentale per lo sviluppo di ogni azienda moderna. Che…
🏗️ Leasing di Attrezzature Pesanti con PrestaFlex – Fate avanzare i vostri progetti, non i vostri debiti Da…